Bando incentivi per avvio startup innovative

di Redazione PMI.it

scritto il

Cresce il plafond di risorse messe in campo per le startup innovative e gli spin off della ricerca: riserva per i progetti legati all’emergenza Covid.

=> Strategie per lo sviluppo post Covid

Si amplia la dotazione finanziaria messa a disposizione della Regione Lazio per il bando Pre-seed, iniziativa che si propone di sostenere la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e di iniziative di spin off della ricerca.

Il plafond di risorse ammonta quindi a 8 milioni di euro, con una riserva di 1 milione di euro per progetti di startup innovative incentrati sulla realizzazione di prodotti, servizi e applicazioni finalizzati alla gestione dell’emergenza Covid-19 e degli effetti economici e sociali a essa correlati.

La Regione Lazio vuole sostenere le prime fasi di avviamento della creazione di startup innovative, supportandole nel consolidamento della loro idea di business e rafforzando il legame tra il mondo della ricerca e le imprese attraverso la promozione di spin-off.

Per le startup innovative, il contributo concedibile è pari al massimo al 100% dell’apporto di capitale, sempre entro un minimo di 10mila euro e un massimo di 30mila euro. Per gli spin-off della ricerca, invece, il contributo può essere concesso entro un minimo di 10mila euro e un massimo di 100mila euro.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali