Crowdfunding: focus formativo a Napoli

di Teresa Barone

13 Febbraio 2014 09:13

“Crowdfunding - Corso Base: cos'è, come si usa, perché”: percorso formativo a Napoli in programma per il 19 febbraio 2014.

Proseguono gli incontri formativi dedicati al Crowdfunding organizzati da Master Mind srl – Maurizio Imparato a Napoli: il prossimo appuntamento è per mercoledì 19 febbraio e verterà proprio sulle informazioni di base necessarie per comprendere al meglio le potenzialità di questo strumento innovativo per finanziare nuove idee di impresa. Il percorso, infatti, sarà incentrato sul tema “Crowdfunding – Corso Base: cos’è, come si usa, perché” e affronterà non solo i modelli di finanziamento tradizionale ma consentirà di apprendere le indicazioni fondamentali per la progettazione di un piano di Crowdfunding.

=> Scopri come trovare finanziamenti con il Crowdfunding

Finalità del corso

«Obiettivo del corso è fornire una panoramica sulle opportunità per il finanziamento di idee di impresa, valorizzando in particolare, le esigenze delle imprese sociali campane. Il corso base, Fundraising e/o Crowdfunding  presenterà le nuove opportunità di finanziamento alle imprese, esaminando il ruolo della comunità, dei social media e le metodologie per ideare campagne di Crowdfunding per la raccolta fondi on line.»

Come iscriversi al corso

L’iscrizione al percorso formativo (che si terrà mercoledì 19 febbraio presso Libri & Professioni, via Santa Brigida, 22, Napoli) deve essere prenotata via email. Maggiori informazioni sulle modalità di accesso e sul programma dettagliato sono pubblicate sul sito ufficiale dell’iniziativa. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)