Microsoft: Windows Mobile 7 e Project Pink. Slitta Courier

di Alessandro Vinciarelli

6 Aprile 2010 12:15

Recenti annunci anticipano le strategie di Microsoft nel comparto Mobile: Windows Mobile 7 perde il "Series", stanno per arrivare i primi smartphone Pink (Turtle e Pure) mentre slitta il progetto Courier

Microsoft sempre più in chiave Mobile, tra progetti di smartphone, piattaforme e sistemi innovativi. Il primo annuncio: il 12 aprile, nel corso di un evento stampa (“IT’s time to share“), dovrebbe essere svelata Project Pink, nuova piattaforma mobile con funzioni integrate per Internet social network.

Una famiglia di smartphone Microsoft basata, lato hardware, sulla rivisitazione delle soluzioni SideKick di Sharp.

La piattaforma Pink sarà complementare alle funzionalità e struttura del sistema operativo di punta Windows Phone 7, che perde ufficialmente il suffisso Series in ottica di “trasformazione scenica”, per semplificare e attrarre con più facilità gli utenti.

I primi smartphone Microsoft a montare la nuova architettura saranno Turtle e Pure, con apertura scorrevole, schermo touchscreen e tastiera fisica, distribuiti dall’operatore USA Verizon.

Per il momento, invece, sembra subire un ritardo l’annunciata novità di Courier, il dispositivo con doppio display che doveva competere direttamente con l’iPad, almeno dal punto di vista della data di lancio sul mercato.