Twitter nell’e-Commerce?

di Carlo Lavalle

Pubblicato 21 Febbraio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Twitter diventerà  anche piattaforma di e-commerce? Il social network starebbe per concludere un accordo con Fancy, piattaforma tr i cui finanziatori c’è anche Jack Dorsey, creatore di Twitter. Contemporaneamente, il servizio di microblogging avrebbe avviato un’intesa con Stripe, start-up che si occupa di gestione dei pagamenti online.

=> Il nuovo Regolamento sulle vendite online e a distanza


Il sito Re/code lo dà  per certo tanto che mostra una serie di immagini a riprova di questa iniziativa.
Re/code parla anche di documenti scoperti sul web, nella pagine di una sezione pubblica di Fancy non protette da password, nei quali si descrive il nuovo progetto chiamato Twitter commerce.

Secondo una fonte interna al social network si tratterebbe solo di una presentazione del programma, che sarebbe in trattative anche con altre aziende. Staremo a vedere, ma intanto una considerazione: dopo il successo dell’esordio in Borsa a Wall Street nel novembre 2013, il titolo Twitter è sceso drasticamente perdendo circa il 20% del suo valore, secondo gli analisti per la difficoltà  di crescere ancora: per questo, rafforzare il business diversificando le fonti di guadagno non sarebbe un’ipotesi peregrina..