Ethernet: da COLT, tariffe flat europee per le imprese

di Noemi Ricci

scritto il

Colt ha lanciato una nuova tariffazione flat per le comunicazioni aziendali nell'area pan-europea mediante reti ethernet, che permette di pagare il servizio in base ala quantità di banda desiderata

Per le imprese che puntano all’internazionalizzazione, COLT – fornitore di servizi TLC e IT business abbatte le distanze tra aziende e partner dislocati in 13 Paesi europei con una nuova tariffa flat dedicata ai servizi Ethernet internazionali.

Il risparmio rispetto alle tradizionali flat è notevole: si paga in base alla quantità di banda fornita, beneficiando di un servizio uniforme e affidabile indipendentemente dalla dislocazione geografica.

Le aziende potranno dunque comunicare con l’intera area pan-europea mediante un sistema di tariffazione flat per la rete Ethernet che promette una riduzione dei prezzi che può arrivare fino al 50%, oltre alla riduzione dei tempi di latenza della rete.

L’obiettivo è di semplificare comunicazioni e transazioni con l’estero, uniformare la struttura dei prezzi e rendere l’accesso ai servizi ICT semplice ed accessibile.

Con la sua “Next Generation Long Distance Network” (NG – LDN) e la rispettiva “Multiservice Platform” (MSP), COLT propone dunque alle aziende soluzioni di rete e servizi di nuova generazione come supporto al business, anche all’estero.

I vantaggi sono quantificabili sia in termini di risparmio economico che di aumento della produttività e dell’efficienza aziendale.

I Video di PMI