Facebook:i filtri aziendali sono aggirabili

di Noemi Ricci

scritto il

Da oggi Facebook offre una nuova funzionalità che permette agli utenti di rispondere direttamente via email alle notifiche ricevute nella propria posta elettronica, rendendo così possibile aggirare eventuali filtri aziendali

L’ampia diffusione dei social network ormai non è più una novità, c’è chi li ama e chi li odia, che crede che il loro utilizzo in ufficio rappresenti un’opportunità e chi li ritiene acerrimi nemici della produttività. Per ovviare ai vincoli imposti dai capi ufficio che sposano questa seconda opinione la più nota delle reti sociali, Facebook, ha ideato un’escamotage.

In pratica da oggi Facebook consente di rispondere ai messaggi di notifica ricevuti nella propria posta elettronica, relativi ad esempio a commenti su un post, un’immagine o un filmato, direttamente via email.

Dunque, non accedendo direttamente al proprio profilo e non essendo necessario andare sul sito di Facebook, non si violerà alcun filtro aziendale.

Il noto social network ovviamente non sponsorizza questa nuova funzionalità come un modo per ovviare a policy aziendali restrittive, bensì lo ritiene un semplice e comodo strumento per rimanere sempre aggiornati sulle novità del proprio stato, del social network e del proprio profilo on line. Ma il suo impiego nelle ore lavorative appare più che ovvio.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi