Mcfee e Adobe alleati per la sicurezza integrata

di Noemi Ricci

29 Settembre 2009 11:00

Mcfee e Adobe si sono uniti in un'alleanza strategica finalizzata la realizzazione di una soluzione di sicurezza integrata per la protezione dei preziosi dati aziendali e l'Enterprise DRM

Si sono uniti in un’alleanza strategica McAfee e Adobe Systems per fornire nuove soluzioni di sicurezza più complete ai clienti business.

Per la protezione dei dati sensibili, McAfee si occuperà di classificazione dati mentre Adobe di protezione documenti , in entrambi i casi sulla base di policy.

L’accordo prevede una collaborazione globale per la realizzazione di una soluzione integrata Data Loss Prevention (DLP) e Enterprise Digital Rights Management (DRM), fornendo ai propri clienti un’offerta più ampia e completa nell’ambito della protezione dei dati.

L’accordo prevede inoltre che McAfee renda disponibile un tool di diagnostica gratuito, McAfee Security Scan, per i clienti che adottino i software Adobe® Reader® e Adobe Flash® Player, al fine di verificare lo stato della protezione anti-virus e firewall sui propri computer e conoscere le offerte dedicate per il software di sicurezza McAfee.

Le nuove soluzioni integrate, frutto del connubio tra Mcfee e Adobe, verranno presentate ufficialmente in occasione del FOCUS 09, che si terrà dal 6 al 9 Ottobre per il Palazzo Resort-Hotel-Casino a Las Vegas.