Tratto dallo speciale:

CES 2009: WiMax e Wi-Fi integrati con Motorola

di Noemi Ricci

scritto il

Anche Motorola presenta le proprie novità al CES di Las Vegas, tra le quali il dispositivo wi4 WiMAX CPEi 775 per soluzioni voce, dati e servizi wi-fi integrate

È partito ieri il CES 2009 di Las Vegas, primo grande evento che ci presenta le novità del nuovo anno. Tra queste troviamo il dispositivo wi4 WiMAX CPEi 775 di Motorola con il quale la società mira a imporsi nel settore delle tecnologie broadband.

Il dispositivo wi4 WiMAX CPEi 775 integra soluzioni voce, dati e servizi wi-fi di alta qualità in un unico dispositivo. Esso è infatti costituito da un modem WiMax conforme allo standard 802.16e, un router wireless 802.11 b/g, porte VoIP ATA per le chiamate voce e una porta Ethernet.

Il nuovo modello, attualmente disponibile per la banda di 3,5 GHz, supporta le larghezze di banda di 5 MHz, 7 MHz, e 10 MHz e risulta rinnovato rispetto ai precedenti nel design e nella loro capacità di assicurare una ricezione ottimale del segnale senza bisogno di essere ruotate.

Motorola è stata inoltre selezionata, con il suo prodotto KeepMeConnected Femtocells – CDMA 9100 Series, per concorrere al CES Innovations 2009 Design and Engineering Award nella categoria “Furniture product”.

Il piccolo access point wireless targato Motorola è in grado di fornire ai piccoli uffici una connessione a banda larga e un’eccellente copertura in maniera economica e semplice, grazie all’interfaccia touch screen digitale integrata.

I Video di PMI