Phion protegge la comunicazione aziendale

di Paolo Iasevoli

7 Novembre 2007 12:50

Phion presenta Netfence 4.0 e Entegra, soluzioni per la protezione integrata della rete aziendale con funzionalità in grado di controllare anche i feed RSS e i dati cifrati SSL

Phion rinnova la sua offerta per la sicurezza aziendale presentato due nuove soluzioni: Netfence 4.0 e Netfence Entegra.

Phion Netfence 4.0 è la quarta versione del prodotto di punta della società austriaca, sviluppato per monitorare e controllare la comunicazione che viaggia su internet e sulla rete aziendale.

Le novità riguardano soprattutto i nuovi strumenti del Web 2.0, tra cui i feed RSS, che adesso possono essere costantemente monitorati al pari di qualsiasi altra informazione che transiti sul network. Aggiunto anche il controllo dei servizi web XML e del traffico di dati cifrati SSL, per permettere agli amministratori IT di avere sotto controllo ogni aspetto della comunicazione telematica dell’azienda.

Inoltre è stato rinnovato il Traffic Management Engine, attraverso il quale è possibile impostare priorità per i dati che vengono scambiati in modo da ottimizzare il traffico e sfruttare al meglio la larghezza di banda.

Netfence Entegra è invece rivolto alla protezione degli endpoint e al NAC (Network Access Control). Questo significa che agisce come un sistema di sicurezza perimetrale che monitorizza gli accessi alla rete tramite le policy impostate dall’amministratore.

Basta definire le regole di “comportamento” per accedere ed utilizzare la rete aziendale e il programma si occuperà di farle rispettare. Sono previste due distinte versioni: Entegra Office Client, per la protezione degli endpoint interni alla rete aziendale, ed Entegra Global Client, che protegge i PC portatili utilizzati sia all’interno che all’esterno della rete.