Cisco: pronto un piano per acquisire Cognio

di Marianna Di Iorio

19 Settembre 2007 15:55

La società californiana ha annunciato che intende acquisire Cognio, la società che produce software per la semplificazione della gestione delle reti wireless

Cisco ha annunciato ieri di aver tracciato un piano per l’acquisizione di Cognio, la società che produce software per l’analisi e la gestione delle reti wireless.

La società californiana ha intenzione di integrare Cognio nella sua divisione di Wireless Networking Business.

In particolare, la missione di Cognio è quella di fornire una gamma di tecnologie che migliorino la performance, l’affidabilità e la sicurezza delle reti wireless. Il tutto attraverso la rilevazione e la classificazione della fonte di interferenza delle radio frequenze.

Cisco spera, in questo modo, di espandere le vendite dei suoi prodotti per la semplificazione della gestione delle reti wireless.

Inoltre, l’acquisizione dovrebbe consentire all’azienda di incrementare il suo comparto tecnologico, al fine di creare soluzioni in grado di differenziarsi dagli altri concorrenti.

«Lo spettro delle reti wireless – ha affermato Brett Galloway, vice president e general management per la divisione Cisco Wireless Networking Business – rappresenta un vantaggio strategico per i nostri clienti, e la sua gestione è la chiave per una robusta offerta di applicazioni in mobilità».

I termini dell’acquisizione non sono ancora stati indicati. Ad ogni modo, con molta probabilità l’accordo sarà concluso nel primo trimestre del prossimo anno fiscale.