Tratto dallo speciale:

Windows 8.1 Update, download obbligatorio

di Floriana Giambarresi

Pubblicato 8 Aprile 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

Windows 8.1 Update, aggiornamento amico degli utenti business che prediligono mouse e tastiera, è pronto per il download ed è obbligatorio. Lo ha spiegato Microsoft, chiarendo che si tratta di un update di sicurezza importante e per tale motivo deve esser eseguito su ogni sistema Windows 8: diversamente, non si riceveranno le successive patch.

=> Scopri le novità di Windows 8.1

In un post condiviso sul blog ufficiale, la compagnia ha voluto chiarire alcuni aspetti relativi alla procedura d’installazione di Windows 8.1 Update: è un aggiornamento cumulativo, che include quindi tutte le precedenti patch di sicurezza (e non solo), ed è indispensabile per poter installare tutte le future patch che Microsoft rilascerà già a partire dal mese di maggio.

Installazione di Windows 8.1 Update

Nome in codice KB2919355, l’aggiornamento verrà mostrato in Windows Update solo se l’utente ha già provveduto a installare la patch KB2919442, che rappresenta pertanto un prerequisito essenziale. Ciò significa che chi ha ancora un sistema che esegue Windows 8 dovr:

  • prima aggiornare a Windows 8.1
  • successivamente a Windows 8.1 Update.

Il nuovo pacchetto è disponibile dall’8 aprile – stesso giorno dell’addio a Windows XP – e introduce diverse novità dedicate all’utenza Windows: è progettato soprattutto per coloro i quali usano il computer con mouse e tastiera ed è anche più facile da usare.

=> Leggi anche le anticipazioni su Windows 9

All’avvio Windows 8.1 Update provvederà a eseguire direttamente l’ambiente desktop se il dispositivo usato è privo di touchscreen, altrimenti – se si possiede un tablet o un notebook con display touch – mostrerà l’interfaccia Modern, da usare prevalentemente con le dita.