Tratto dallo speciale:

Precompilata: iniziative a supporto dei cittadini

di Redazione PMI.it

scritto il

Le iniziative delle Entrate per cittadini alle prese con la dichiarazione precompilata: aperture straordinarie e open day.

Gli uffici dell’Amministrazione finanziaria sono a disposizione dei contribuenti che si apprestano a presentare la dichiarazione dei redditi precompilata, entro il 23 luglio. L’Agenzia delle Entrate organizza, infatti, aperture straordinarie ma anche incontri con i cittadini presso le varie sedi territoriali, iniziative mirate a fornire supporto e assistenza fiscale.

=> Online la dichiarazione precompilata 2019

Qualche esempio:

  • in Lombardia le Entrate ha promosso la campagna “730weeks” rivolta ai cittadini con aperture straordinarie degli Uffici;
  • per il mese di luglio, gli uffici delle Marche prolungheranno gli orari di apertura pomeridiana mentre le postazioni informatiche self-service saranno disponibili dalle 14.30 alle 16.30 di mercoledì 10, lunedì 15 e mercoledì 17 luglio;
  • Aperture extra-time previste anche in Molise: l’11 luglio gli uffici di Isernia e Campobasso prolungheranno l’orario;

Giornate informative e iniziative ad hoc si sono invece già svolte in Campania e in Lazio, mentre a Trieste e Pordenone i cittadini hanno potuto chiarire i loro dubbi sulla precompilata partecipando a seminari organizzati nelle biblioteche civiche.

Altre iniziative di supporto hanno già avuto luogo a Torino, Arezzo, Lucca e Pescia; in Sardegna sono state numerose le aperture straordinarie e i servizi di assistenza per i contribuenti.

In Emilia-Romagna, infine, si è tenuto un Open Day in ogni provincia dedicato alla dichiarazione precompilata.