Non si tratta solo di tutela dell’ambiente e di risparmio dei costi: la dematerializzazione dei documenti ha numerosi vantaggi, rendendo gli uffici più efficienti, ordinati e sicuri.
=> Scopri come sarà l’ufficio del futuro
Meno rischi di perdita dei dati e meno sprechi, quindi, tuttavia modificare i meccanismi di archiviazione e conservazione dei documenti può non essere una procedura semplice e immediata.
=> Scopri cosa fare per un Cloud sicuro
Una possibile strategia si basa su alcuni step fondamentali: è consigliabile, ad esempio, iniziare con la contabilità, o comunque sperimentare meeting e riunioni totalmente prive di carta e incentrate sull’uso di monitor sofisticati e altri dispositivi tecnologici.
=> Scopri qual è il rischio della perdita dei dati
Se il Cloud Computing rappresenta una risorsa importante per gestire i dati in totale sicurezza (rendendoli accessibili e fruibili da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento), anche limitare la presenza di stampanti può aiutare a raggiungere lo scopo, monitorandone l’uso da parte dei dipendenti.