Villaggio degli Atleti srl in A.S., Villaggio di Ostuni Srl in A.S., Villaggio di Marilleva Srl in AS e Mediterraneo Villages S.p.a. in A.S: questi i villaggi Valtur protagonisti del bando di gara presentato oggi. Il Bando prevede che le offerte vincolanti per il Perimetro Core della società vengano presentate entro l’8 ottobre del 2012.
Nel frattempo, come già anticipato, a fine giugno, Valtur in amministrazione straordinaria ha avuto il via libera dalla Comunità Europea perla Garanzia di Stato e sta finalizzando le intese con gli Istituti Finanziari per la concessione delle relative linee di credito.
Per quanto riguarda le attività della Società, i Commissari straordinari Stefano Coen, Daniele Discepolo e Andrea Gemma, oltre a riconfermare la positiva chiusura della stagione invernale, anticipano – dopo un avvio a rilento – una ripresa nelle vendite dei pacchetti della stagione estiva.
I Commissari evidenziano infatti che nelle ultime settimane il trend delle vendite ha registrato un andamento particolarmente positivo, superiore di circa il 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e ciò nonostante la crisi che il mercato turistico sta attraversando e la tendenza della clientela a prenotare sotto data. La ripresa delle vendite è da ascrivere principalmente ad un insieme di attività sul fronte della comunicazione e delle politiche commerciali e di prodotto, che hanno consentito di attrarre un sempre maggiore interesse da parte del mercato, sia sul fronte trade che consumer. A tale proposito la Società evidenzia come attualmente il numero delle agenzie di viaggio attive abbia superato quota 4.500 e sia in continua crescita. Gli ospiti che hanno soggiornato nei villaggi nella prima parte della stagione hanno dato buoni riscontri in termini di soddisfazione, a riprova dell’affidabilità del prodotto e della gestione corrente.
L’andamento delle prenotazioni conferma inoltre la forte affezione al marchio della clientela Valtur, che ritrova nei villaggi servizi e valori da sempre apprezzati. Seguendo l’andamento ritardato del mercato, l’azienda sta continuando a proporre diverse azioni commerciali volte a cogliere tutte le opportunità, mantenendo un forte presidio di tutti i target di clientela, con particolare attenzione alle famiglie che possono beneficiare anche della formula “ragazzi gratis da 0 a 18 anni di età”.