Moda: Versace rilancia Versus e guarda al digitale

di Teresa Barone

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Meno sfilate e nuovi investimenti negli innovativi flagship store digitali: Versace sceglie il Web per rilanciare la linea Versus.

Grandi novità in arrivo all’interno della Maison Versace, un rivoluzione che ha come obiettivo la conquista della Rete e che vede come protagonista il brand più giovane della casa di moda, Versus. Per questa linea è infatti in programma il riposizionamento strategico che si basa principalmente sulle opportunità di mercato provenienti dal mondo digitale.

Niente più eventi costosi e sfilate dispendiose, ma campagne in Rete in grado di dare visibilità e ottenere consensi in poco tempo: la casa di moda ha annunciato la nuova strategia dell’azienda che ha deciso di investire nella comunicazione digitale, nei social network e negli showroom immagine localizzati nei punti focali per il mercato della moda, come Milano e New York.

Strategie alternative di presentazione delle collezioni che si accompagneranno, inoltre, alle nuove procedure finalizzate allo sviluppo del prodotto e, soprattutto, alla sua distribuzione. Via libera, quindi, agli accordi di franchising e alla vendita all’interno di negozi multi-brand e dell’innovativo flagship store digitale.

Un progetto che vedrà la direzione creativa di Donatella Versace e la collaborazione di giovani designer e stilisti, mentre non prevede la partecipazione del creativo Christopher Kane pronto a lanciare una sua linea personale.

Gian Giacomo Ferraris, amministratore delegato Versace, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel lancio di questo nuovo progetto innovativo: “Siamo in anticipo rispetto al piano industriale per il marchio Versace e questo è il momento perfetto per avviare un nuovo progetto per Versus che rappresenta un laboratorio di sperimentazione. La rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo e noi vogliamo essere i primi a cogliere le opportunità che essa offre“.