Tempi difficili? Attenzione all’atteggiamento

di Floriana Giambarresi

8 Novembre 2013 16:00

Se si sta attraversando un periodo difficile nella gestione dell'azienda, bisogna mantenere un atteggiamento positivo. Ecco il perché.

I tempi attuali sono duri e lo stanno diventando sempre più, di conseguenza è sempre più difficile fare affari. Ma se l’azienda gestita sta attraversando un momento difficile, è assolutamente necessario mantenere un atteggiamento positivo: ecco il perché.

=> Scopri come diventare un manager positivo

In un periodo di crisi economica come quello che si sta ancora vivendo, troppe aziende si concentrano sui risultati attuali (scarsi) e rimangono intrappolati nella negatività. Invece di concentrarsi su ciò che non si vuole che accada (il fallimento), bisogna concentrarsi al massimo su ciò che si desidera che accada.

Meglio adottare un atteggiamento positivo e fiducioso verso se stessi e verso le proprie potenzialità perché andrà a pagare nel tempo. Mentre i competitor si stanno soffermando sul momento di crisi, porre un ottimismo in tutto ciò che si fa andrà a regalare nuove opportunità per il business.

Naturalmente si dovranno affrontare sempre problemi sulla propria strada, poiché sono inevitabili e fanno parte della natura delle cose. Quindi, la chiave per uscire dalla crisi è diventare un miglior risolutore di problemi, e avere un approccio positivo. I due fattori combinati andranno a rendere più produttiva ed efficace l’intera attività.

=> Leggi i consigli pratici per pensare positivo