5 modi per dire grazie ai dipendenti

di Anna Fabi

Pubblicato 31 Dicembre 2014
Aggiornato 13 Settembre 2018 08:23

Un dirigente ha diversi modi per ringraziare i propri dipendenti e per farli sentire apprezzati: ecco cosa fare.

Un dirigente ha diversi modi per ringraziare i propri dipendenti e per farli sentire apprezzati. Quando il team capisce di esser profondamente rispettato dal suo leader, lavora meglio ed è maggiormente riconoscente e produttivo verso l’impresa, e sicuramente avrà meno motivi per cercare qualcosa di meglio. Ecco dunque alcuni modi per farlo.

=> Scopri le idee per gli incentivi ai dipendenti

Riconoscimenti. Impiegato del mese, il miglior vestito, il dipendente più divertente, quello più innovativo: trovate dei piccoli motivi per premiare il personale regolarmente, aumenterà di molto la motivazione. Ci vuole poi meno di un minuto per scrivere una nota di riconoscimento a un dipendente che apprezzate particolarmente, che potrebbe includere un ringraziamento per un compito specifico ben fatto.

Regali. Non c’è bisogno di spendere un sacco di soldi per fare un regalo speciale a qualcuno che ha lavorato particolarmente bene. Un altro modo speciale per ringraziare il personale è quello di trascorrere del tempo coi dipendenti, come ad esempio portarli a pranzo fuori. In questo modo potrete anche spendere un’ora o due con loro per capire cosa li rende speciali.

Bene anche le carte regalo, sempre apprezzate da tutti soprattutto per i compleanni. E ancora, uno dei modi migliori per mostrare a qualcuno la vostra riconoscenza è quello di apprezzare le loro famiglie: potreste ad esempio utilizzare il periodo delle festività natalizie per inviare un cesto alla famiglia, pieno di cose buone da mangiare.

=> Leggi alcune idee per prodotti promozionali e regali aziendali