Le cose da ricordare per mantenere intatta la passione

di Floriana Giambarresi

14 Gennaio 2015 14:00

Le cose che un dirigente dovrebbe ricordare quando il gioco si fa duro, così da mantenere intatta la passione per la propria attività.

Chiunque potrebbe decidere di aprire una startup, ma solo i dirigenti di successo sanno decidere di continuare anche quando il gioco si fa duro e le cose diventano complicate. Ecco diverse regole importanti che dovreste ricordare per mantenere intatta la passione, in qualunque momento della vostra carriera, anche in quelli difficili.

=> Scopri come trasformare una passione in carriera

Ricordate che avrete sempre più opportunità, non importa l’età. Ad esempio Arianna Huffington ha aperto l’Huffington Post all’età di 55 anni, che è poi divenuto (e lo è ancora oggi) uno dei siti web più visitati al mondo. Tutto è possibile.

Siate pazienti: per raggiungere il successo a lungo termine ci vorrà del tempo. Quando il gioco si fa duro, è naturale iniziare a perdersi un po’, ma si dovrà essere forti mentalmente e fisicamente e far lavorare il proprio cervello per andare avanti. Guardate poi al fallimento come a una nuova opportunità, a un altro modo per avere successo, non come a un vincolo cieco. Ci saranno infiniti modi per trovare una soluzione, cercatela.

Confrontate voi stessi solo con voi stessi: l’unica persona che dovreste mai cercare di superare ogni giorno, siete voi stessi. Infine, anche quando si sta vivendo un momento difficile in azienda, sappiate che ci sarà sempre una luce in fondo al tunnel. Imparate ad apprezzare i momenti più bassi.

=> Scopri perché passione e flessibilità sono le chiavi del successo