Più energie per il lavoro

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Sul lavoro l'energia e la concentrazioni sono fondamentali per lavorare al meglio, ecco alcune abitudine per aiutare mente e corpo.

Avere l’energia giusta quando si lavoro è la prima regola per dare sempre il meglio. Ma mantenerla sempre attiva non è facile, ci sono però alcuni consigli che possono migliorare la durata dell’energia.

=> In che modo l’energia del boss influisce sul suo team?

L’energia è fondamentale per la concentrazione, la concentrazione è essenziale per lavorare. Per combattere la stanchezza basta iniziare da qualche modifiche nella propria vita quotidianità. 

Sopratutto nelle grandi città si vive tra smog e inquinamento, ma alla mente e al corpo serve l’aria fresca e pulita, per questo è essenziale, quando si può, allontanarsi dalla città e immergersi nella natura. Inoltre queste giornate di relax, se passate in famiglia, con gli amici o con chi più si preferisce è un ottimo modo per ricaricare l’energie il più velocemente possibile. Questo perché il corpo e la mente si sentono rilassati e lontano dai problemi.

Inoltre sia al lavoro sia a casa non bisogna mai dimenticare di bere, l’acqua aiuta a eliminare le tossine dalle cellule. Le tossine tendono a far sentire stanchi se non vengono eliminate a sufficienza.

=> Perfetti sul lavoro: mini-guida per non sbagliare mai 

Infine non bisogna tralasciare il movimento e il sonno.

Una buona dose di esercizi per il fisico, oppure una corsa, può essere un grande alleato per riprendere le forze. Molto spesso quando si torna dal lavoro ci si sente stanchi e distrutti e l’unico desiderio è quello di stare fermi e fare nulla. Ma se si riescono a prendere le ultime energie e si affronta un buon allenamento, dopo ci si sentirà pieni di energia. Il movimento allontana tutta la fatica sentita sul lavoro, questo perché la testa è concentrata sull’allenamento e perché il fisico dopo l’allenamento si sentirà rivitalizzato.

Infine il fisico a bisogno di una certa quantità di sonno, in delle determinate ore. Impegnarsi per mantenere un ritmo continuo, potrebbe già essere un grande aiuto per svegliarsi e per affrontare il lavoro al meglio.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari