Accetto o non accetto

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Nuova proposta di lavoro, ecco cosa valutare.

Decidere se accettare lavoro spesso è più difficile di cercarlo, questo perché l’esigenza di lavorare spesso offusca alcuni elementi molto importanti da valutare prima di dire sì.

=> Quando non accettare un lavoro 

Il lavoro è fondamentale, ma quando si accetta una proposta bisogna saper valutare gli elementi principali, l’errore principale è fermarsi alla retribuzione. È normale che spesso è l’elemento più importante, bisogna però capire che non può e non deve essere l’unico elemento da osservare con attenzione.

=> Le difficoltà di un lavoro

Ecco allora tutto ciò che bisogna valutare quando ci si trova davanti una proposta di lavoro. La retribuzione è infatti un elemento importante, come detto prima però non è l’unico, per quanto però riguarda questo elemento si deve valutare il corretto bilanciamento fra mansioni tempo e retribuzione. Dopodiché bisogna valutare anche la flessibilità, i benefit messi a disposizione, l’ambiente di lavoro e la possibilità di carriera. Quest’ultima infatti è un elemento fondamentale, questo perché se si inizia a lavorare in un determinato posto di lavoro è essenziale capire cosa il futuro potrà riservare, la crescita lavorativa è un elemento importantissimo per un lavoratore.