TIM Internet mobile a 14.4Mega: metti una chiavetta in ufficio?

di Alessandro Vinciarelli

26 Gennaio 2010 09:00

Per ottimizzare la produttività del lavoro e la rapidità di connessione TIM raddoppia la potenzialità della propria rete HSDPA. Grazie alla nuova chiavetta si possono raggiungere i 14.4 Mbps

Lavorare in mobilità fuori ufficio richiede in genere una connessione Internet: se la velocità di banda supera i 14 Mega quasi quasi ci si pensa anche in sede…Tra le nuove offerte degli operatori telefonici sta riscuotendo ampio interesse mediatico la nuova chiavetta USB TIM per navigare in banda larga mobile
passando dal precedente limite di 7.2 Mbps fino all’attuale di 14.4 Mega.

Chiaramente si tratta di un limite teorico, che dipenderà da localizzazione, copertura e capacità dell’infrastruttura resa disponibile dall’operatore.

In base alle segnalazioni degli esperti sulle precedenti fasce di navigazione e sui limiti di 7.2 e 5.76 Mbps, si potranno raggiungere velocità massime solo in presenza di una rete molto scarica e solo nelle principali aree metropolitane.

In ogni caso TIM, con la sua nuova High Speed Onda MT825UP, intende guadagnare punti agli occhi dei possibili clienti, che saranno portati a scegliere il prodotto con le maggiori potenzialità.

Dal punto di vista dei costi, la chiavetta potrà essere acquistata a 89 euro nel caso di abbonamento Internet da 10 euro al mese, per un traffico massimo di 100 ore.

In alternativa, la nuova chiavetta USB sarà inclusa nei costi di abbonamento, se abbinata ai data kit da 10 o 20 euro al mese, rispettivamente per 30 e 100 ore al mese.