Foursquare for Business: App per il social work

di Carlo Lavalle

Pubblicato 19 Febbraio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Foursquare ha rinnovato il proprio servizio integrandovi l’applicazione Foursquare For Business, ideale in contesti professionali per gestire promozioni o speciali disponendo di strumenti efficaci per l’analisi delle abitudini di utenti e consumatori.

Foursquare For Business è dedicata agli imprenditori che cercano un mezzo flessibile per condividere le informazioni, connettersi con i propri clienti e gestire la loro attività  (locali e simili).

=> Leggi come rendere il tuo sito ottimizzato per Mobile e social network

Non a caso, il social network Foursquare è utilizzato da oltre un milione di imprese, che lo usano per coinvolgere gli utenti, promuovere sedi e impianti o semplicemente per monitorare il traffico.

=> Leggi perché il Social media marketing è strategico per le aziende

Con la nuova applicazione Foursquare, disponibile in versione Android e iPhone, i capi azienda sono in grado di creare un aggiornamento e condividerlo sia su Facebook che su Twitter direttamente dal loro smartphone o da tablet.

Chi la usa può inoltre visualizzare i più recenti check-in e i Top recent visitors, attrarre i consumatori con foto, inserite direttamente dalla fotocamera del telefono cellulare, attivare e disattivare le offerte speciali, solo da computer, verificare i dati aziendali e dirottare il traffico sul proprio negozio.

=> Leggi come sfruttare i social network

Segnaliamo che Foursquare For Business è l’ultima novità  dopo i Local Updates – per permettere in modo gratuito alle imprese di inserire aggiornamenti con testo e immagini rivolti agli utenti interessati – e lanciato i Promoted Updates a pagamento per i mercants, prima iniziativa per ottenere introiti basata su un modello cost per action, per raggiungere con notizie su offerte e promozioni anche i clienti potenziali.

Vai alla pagina Foursquare For Business