Marketing virale: Finder trova i Web Influencer

di Filippo Vendrame

Pubblicato 7 Marzo 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Finder è un nuovo software sviluppato dalla italiana Buzzoole con l’obiettivo di individuare i migliori “influencer” online tra gli oltre 2 miliardi di utenti che popolano il Web. La tecnologia che sta dietro a Finder consente una ricerca sul web che includa tutti i profili social (Facebook, Twitter…) blog e siti personali, classificandoli in base all’audience specifica su un argomento scelto.

=> Fondamenti di Marketing per PMI


Il Finder di Buzzoole si basa su una ricerca avanzata di specifici topic di interesse e sulle nazionalità  che permette di individuare così tutti i profili utenti più influenti. In pratica, uno strumento che potrà  risultare estremamente utile anche alle aziende , che potranno così individuare gli utenti più esperti in un determinato settore e con riconosicute competenze: interagendo con questi influencer, l’obiettivo è influenzare positivamente il comportamento d’acquisto degli utenti.

Allo stesso tempo, grazie a Finder le aziende potranno individuare profili in grado di influenzare il marketing virale.

Su Finder, parla Fabrizio Perrone, Fondatore e CEO di Buzzoole:

Con Finder siamo riusciti a concretizzare il nostro impegno in un software che permette di individuare fra tutti gli utenti gli influencer migliori in base a determinati topic, andando a fornire alle aziende, che vogliono creare una campagna di buzz marketing, il punto di partenza ideale per innescare un passaparola virale.

(Visita Finder)