Tratto dallo speciale:

Online il modello 730/2020 editabile da pc

di Redazione PMI.it

scritto il

Disponibile il modello 730/2020 da scaricare in pdf e compilare sul computer, per poi stamparlo e trasmetterlo secondo le modalità consuete.

Il modello 730/2020 per presentare la dichiarazione dei redditi 2019 è disponibile anche in versione editabile, ossia compilabile direttamente sul computer in formato pdf per poi essere stampato. Disponibile, assieme e con le stesse caratteristiche, anche il 730-1 per la destinazione dell’otto, cinque e due per mille IRPEF.

=> Scarica il Modello 730/2020 da compilare su pc

Una volta scaricato il pdf del modello sul proprio computer, basta compilarlo digitalmente e salvarlo, per poi stamparlo. Tuttavia, non è possibile salvarne una copia online, quindi non è consigliabile effettuare la compilazione in rete.

Una volta terminata la compilazione del modello 730 bisogna controllare bene i dati perché non si tratta di un servizio web, per cui non esistono verifiche automatiche sui dati inseriti.

Nè il modello può essere presentato telematicamente, ma va stampato, firmato e consegnato al sostituto d’imposta, CAF o  un intermediario abilitato insieme alla eventuale documentazione richiesta. Scadenza ultima per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate del 730 per la dichiarazione dei redditi: 30 settembre 2020.

I Video di PMI

Sanzioni per omessa Certificazione Unica