75mila euro alle imprese che usano internet

di Paolo Iasevoli

scritto il

A metterli a disposizione è la Camera di Commercio di Vicenza per finanziare le imprese della provincia che usano internet per gestire la propria contabilità

Usare internet è ancora più conveniente per le imprese del vicentino. La Camera di Commercio di Vicenza ha infatti messo a disposizione 75.000 euro per favorire la diffusione di strumenti online.

Il contributo copre il 50% dell’investimento ammesso per spese documentate che superino l’importo di 2.500 euro (IVA esclusa) fino a un massimo di 4.000 euro.

Il finanziamento riguarda gli investimenti effettivamente sostenuti nel periodo compreso tra la presentazione della domanda e il 31 Luglio 2008. Per quanto concerne invece la natura delle spese, saranno ammesse quelle riguardanti:

  • l’utilizzo delle applicazioni erogate via internet per la gestione della contabilità, paghe, per la tenuta dei registri rifiuti;
  • l’acquisto di nuove attrezzature per postazione di lavoro per permettere all’azienda di gestire le suddette attività;
  • l’avviamento all’utilizzo e per la formazione degli addetti che gestiranno via internet gli applicativi.

Il modulo della domanda (scaricabile dal sito della Camera di Commercio) deve essere inviato a partire dal 16 Aprile fino al 31 Dicembre 2007 all’Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Vicenza.