Innovazione: bando “Un designer per le imprese”

di Redazione PMI.it

scritto il

C'è ancora tempo per partecipare all'iniziativa camerale riservata alle Pmi della provincia di Milano. Domande entro fine mese. Obiettivo, innovare digitalizzando

Un designer per le imprese: è il progetto promosso dalla Camera di Commercio di Milano volto a portare l’innovazione nelle microimprese e Pmi della provincia grazie a digitalizzazione e automazione dei processi.

Lanciato in collaborazione con il centro di documentazione e ricerca Material ConneXion, è aperto a tutte le aziende locali che entro il 30 novembre presenteranno richiesta online di partecipazione.

Scopo del progetto, sposare una filosofia green: l’innovazione introdotta in azienda si tradurrà nell’utilizzo di materiale ecologici, con processi eco-compatibili e a basso costo, oltretutto ideale strategia anti-crisi per le pmi italiane.

Le domande saranno valutate anche dal Servizio Innovazione e Brevetti camerale, che terrò conto dei seguenti requisiti: imprenditorialità, propensione a rischio, rinnovamento e sperimentazione, capacità di innovazione tecnologica e produttiva, attenzione al design.

Le 15 imprese selezionate otterranno un designer tutto per sè, ossia ciascuna un giovane esperto proveniente da Politecnico di Milano, IED, Domus Academy e Scuola Politecnica di Design. Ad essi il compito di sviluppare i progetti proposti dalle aziende trasformando le idee in businessi.

I Video di PMI

Quota 100: regole, pro e contro