Si è conclusa ieri la due giorni Open Space, quarta edizione dell’appuntamento biennale dedicato ai prodotti e servizi per l’energia.
Un appuntamento per gli addetti ai lavori per confrontarsi e conoscere le più importanti realtà del settore elettrico e i loro sistemi innovativi.
In particolare, la manifestazione ha visto la partecipazione di quaranta tra le aziende di settore più significative in Italia e all’estero.
Spaziando dalle telecomunicazioni alla sicurezza e al fotovoltaico, le aziende si sono confrontate sulle innovazioni e sulle nuove offerte del mercato.
Importante anche la collocazione del workshop, che ha dato anche alle imprese del Mezzogiorno l’opportunità di essere presenti, conoscere i nuovi prodotti e l’evoluzione delle tecnologie e del settore.
Tra le indicazioni al settore dell’Impiantistica emerse nel corso dell’evento c’è la necessità di ricalibrare le aziende in base a ciò che chiede il mercato ma soprattutto dare un forte impulso alla cultura dell’aggregazione, dello scambio di informazioni e innovazione.