Confindustria e Università per l’occupazione in Abruzzo

di Teresa Barone

26 Gennaio 2012 09:41

Collaborazione tra Università e impresa in Abruzzo: nuove opportunità per giovani laureati di fare esperienza nelle aziende del territorio.

Favorire l’occupazione giovanile in Abruzzo è il fine dell’accordo stipulato tra Confindustria e la Facoltà di Economia dell’Università dell’Aquila: la convenzione darà vita a un organismo paritetico permanente che gestisca la collaborazione tra i due enti.

Università e impresa

La convenzione è finalizzata a incrementare l’occupazione e rafforzare il legame tra università e imprese del territorio regionale, consentendo a giovani laureandi e laureati di fare esperienza sul campo direttamente nelle aziende della Regione.

Per le imprese l’accordo rappresenta l’opportunità di formare nuova forza lavoro, in vista di una possibile assunzione al termine del percorso formativo.

Bandi di formazione comunitaria

Le imprese presenti nel territorio della Regione Abruzzo dovranno consentire la realizzazione, in sede, di tesi di laurea e altri progetti di ricerca da parte dei giovani selezionati, i quali potranno anche valutare opportunità di partecipazione ai bandi comunitari.

Per informazioni consultare il sito Confindustria dell’Aquila