Fondi per Pmi sarde innovative. Aperto bando ICT

di Noemi Ricci

27 Giugno 2008 16:00

E' ancora possibile presentare domanda di accesso al bando di "Sardegna Ricerche" di supporto alle alle imprese isolane per servizi di innovazione e trasferimento tecnologico nel settore ICT

Ancora aperto il bando Sardegna DistICT promosso da Sardegna Ricerche per incentivare le imprese sarde ad acquisire maggiori competenze tecnologiche attraverso l’introduzione di servizi ICT e il trasferimento di conoscenze tecnologiche in azienda.

Le Pmi potranno presentare domanda entro il prossimo 14 luglio.
Il finanziamento pari a 2.378.000 euro, che arriva dalla Misura 3.13 del POR Sardegna 2000-2006, mira a stimolare la creazione in Sardegna di un sistema integrato innovativo e competitivo, ossia di un Distretto Tecnologico ICT.

L’obiettivo è quindi quello di favorire la collaborazione tra imprese operanti nei settori della Ricerca avanzata e dello Sviluppo tecnologico, nonché le aziende di Informatica, Tlc e Multimedia, coinvolgendo anche le imprese che operano nei settori tradizionalmente lontani dalle tecnologie, come le imprese manifatturiere, turistiche e della ristorazione.

I contributi erogati copriranno fino al 75% dei costi dei servizi ammessi a finanziamento (come stabilito dalla disciplina comunitaria sul “de minimis”) e in ogni caso non superiore a 100mila euro per ciascun soggetto.

Oltre al testo del bando, online è possibile anche consultare le integrazioni apportate sui settori ammissibili, sui termini e sulle modalità di presentazione delle domande.