Ancora aperto il bando Sardegna DistICT promosso da Sardegna Ricerche per incentivare le imprese sarde ad acquisire maggiori competenze tecnologiche attraverso l’introduzione di servizi ICT e il trasferimento di conoscenze tecnologiche in azienda.
Le Pmi potranno presentare domanda entro il prossimo 14 luglio.
Il finanziamento pari a 2.378.000 euro, che arriva dalla Misura 3.13 del POR Sardegna 2000-2006, mira a stimolare la creazione in Sardegna di un sistema integrato innovativo e competitivo, ossia di un Distretto Tecnologico ICT.
L’obiettivo è quindi quello di favorire la collaborazione tra imprese operanti nei settori della Ricerca avanzata e dello Sviluppo tecnologico, nonché le aziende di Informatica, Tlc e Multimedia, coinvolgendo anche le imprese che operano nei settori tradizionalmente lontani dalle tecnologie, come le imprese manifatturiere, turistiche e della ristorazione.
I contributi erogati copriranno fino al 75% dei costi dei servizi ammessi a finanziamento (come stabilito dalla disciplina comunitaria sul “de minimis”) e in ogni caso non superiore a 100mila euro per ciascun soggetto.
Oltre al testo del bando, online è possibile anche consultare le integrazioni apportate sui settori ammissibili, sui termini e sulle modalità di presentazione delle domande.