e-Business e Pmi: focus al Forum Pluribus

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Si è tenuto a Viareggio il dodicesimo appuntamento dedicato alle PMI ed alle loro esigenze in termini di strumenti e tecnologie innovative per dare una spinta all'economia

Si è concluso l’appuntamento del XII Forum Pluribus di Viareggio, dal quale sono emersi interessanti aspetti ed esigenze delle realtà aziendali di piccole e medie dimensioni nell’ambito delle soluzioni IT – orizzontali e verticali – di tipo gestionale e contabile.

Il forum ha rappresentato un punto di incontro, condivisione e confronto professionale e di e-business. La manifestazione ha inoltre tracciato una panoramica sull’evoluzione delle Pmi italiane, focalizzandosi su quegli aspetti strettamente connessi con il mondo dell’informatica e dell’innovazione tecnologica.

L’incontro ha visto la partecipazione di circa 300 operatori del canale Ict, che hanno trovato nel forum Pluribus un momento di aggregazione e dibattito sulle esigenze delle Pmi.
Tra queste, Iomega Corporation, azienda che si attesta tra i vendor principali nell’ambito delle soluzioni di storage e sicurezza di rete per piccole e medie imprese.

Tra le novità più interessanti fra quelle presentate spicca SIGLA++3, soluzione contabile e gestionale dedicata alla Pmi.
Si tratta di un nuovo prodotto in grado di fornire una serie di funzionalità di business che vanno dalla gestione del personale al controllo della produzione. Le sue funzionalità focalizzano su: Business Intelligence integrata, Gestione Tesoreria, Gestione del Personale, Gestione della Produzione e Controllo di Gestione Evoluto.