Mobilità sostenibile, in arrivo 180 mln

di Noemi Ricci

scritto il

Entra nel vivo il piano per l'innovazione industriale legata al tema della mobilità, per accedere al fondo di 180 mln di euro le imprese potranno fare domanda dal 15 maggio al 15 luglio

Il Ministro per lo Sviluppo Economico, Pier Luigi Bersani, ha reso operativo il piano per l’innovazione industriale legata al tema della mobilità, firmando il bando Progetto di innovazione industriale (PII) sulla Mobilità Sostenibile nell’ambito di Industria 2015, iniziativa avviata dal Governo con l’obiettivo di dare nuova competitività e rilanciare lo sviluppo delle imprese italiane.

Verrà stanziato un fondo complessivo di 180 milioni di euro, di cui ogni programma riceverà una cifra che potraà variare tra gli 8 e i 20 milioni di euro in base ai temi specifici e al tipo di innovazione proposta.

Le imprese potranno presentare dal 15 maggio al 15 luglio le domande di partecipazione, che dovranno pervenire da partenariati qualificati quali imprese e organismi di ricerca, in maniera congiunta, con una partecipazione significativa di piccole e medie imprese.

I progetti verranno valutati dall’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione in base a criteri di validità tecnico-scientifica, economico finanziaria e di prospettive di sviluppo industriale.

Per maggiori informazioni riguardo condizioni, criteri e modalità per l’assegnazione delle agevolazioni, è possibile consultare il bando pubblicato sul
sito MSE e su quello del Programma Industria 2015.
Programma Industria 2015.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!