Eco-innovazione: a maggio, evento Bic Lazio per la Green Economy

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 30 Aprile 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:40

Bic Lazio organizzerà  un evento per favorire lo sviluppo della Green Economy (27-28 maggio), a cui parteciperanno i principali attori locali del sistema imprenditoriale.

L’evento di quest’anno prevede per il 27 maggio (ore 14.30) un Focus di approfondimento di portata internazionale sull’ eco-innovazione, grazie alle iniziative di Europe INNOVA.

Durante l’evento verranno presentate le imprese che, indipendentemente dal settore di attività  in cui operano, presentano soluzioni eco-innovative.

Le imprese che parteciperanno all’evento, potranno entrare nel network ECOLINK+Business Club che riunirà  le migliori 100 imprese eco-innovatrici a livello europeo.

L’ingresso nell’ECOLINK + Business Club permetterà  di accedere ad una serie di servizi gratuiti e di ottima qualità :

  1. Video-presentazioni. Le aziende riceveranno un supporto per la realizzazione di un marketing tool per i mercati internazionali e di un video-presentazione in lingua inglese della propria impresa
  2. Visibilità  a livello europeo. Le video-presentazioni saranno rese disponibili sul portale di Europe INNOVA (www.europe-innova.eu)
  3. Accesso a informazione qualificata. L’appartenenza al Business Club permette l’accesso alla piattaforma online di ECOLINK+
  4. Accesso agli investitori e ai mercati europei. Per i membri del Business Club, ECOLINK+ organizzerà  una volta lÂ'anno e pe tre anni del suo percorso eventi internazionali di networking (Annual Networking events)

La partecipazione al Forum del 27 maggio, all’ECOLINK + Business Club e lo spazio espositivo sono gratuiti.
Per partecipare al Forum e candidare la propria impresa è necessario compilare una apposita scheda pubblicata sul sito di BIC Lazio.

L’evento di maggio è un’ ottima occasione per dare visibilità  e supporto operativo alle azienda che vogliono far conoscere le proprie soluzioni innovative ed ecologicamente sostenibili.