Concorso Tech All Stars per migliori startup d’Europa

di Carlo Lavalle

Pubblicato 29 Aprile 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

La Commissione europea è alla ricerca delle migliori start-up in Europa con l’avvio dell’edizione 2014 del concorso “Tech All Stars”. I vincitori saranno premiati con l’accesso ai più importanti eventi sul mondo delle start-up che avranno luogo in Europa e sarà data loro la possibilità di presentare i propri progetti a imprenditori di successo del calibro di Richard Branson, presidente del gruppo Virgin, Chad Hurley, cofondatore di YouTube, e Niklas Zenstromm, fondatori di Skype e KaZaA.

Al concorso potranno partecipare le aziende con meno di tre anni di vita e con finanziamenti inferiori a 1 milione di euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 maggio.

Nel mese di giugno si conoscerà a Londra il nome della migliore start-up, proclamata da Neelie Kroes, Vicepresidente della Commissione europea, che assicura anche l’accesso ai fondi europei.

A vincere le precedenti edizioni sono state l’azienda irlandese Trustev, che propone un meccanismo di verifica dell’identità online attraverso la creazione di un’impronta digitale degli acquirenti, e la spagnola Cognicor, che offre un sistema automatizzato di gestione del customer care.