È arrivato Xobni per Microsoft Outlook

di Agnese Bascià

scritto il

Tutti coloro che ricevono un’infinità di email al giorno saranno contenti di sapere che è disponibile la versione 1.2.3 di Xobni, quello che Bill Gates ha definito “the next generation of social networking”. Si tratta di un plug-in per tenere in ordine la posta elettronica, effettuare statistiche e ricerche di email, organizzare i propri contatti con immagini personali, numeri di fax e altro in maniera semplice e intuitiva.

Xobni si scarica gratuitamente e attualmente è disponibile solo per Microsoft Outlook, anche nella versione 2007. Una volta installato, esso viene automaticamente lanciato all’apertura di Outlook e si prefigura come una nuova finestra all’interno della quale si trovano diverse funzionalità.

Ogni volta che si riceve una email da un mittente e questa viene selezionata, Xobni è in grado di riunire tutte le email provenienti dallo stesso mittente, mostrando in un grafico la frequenza con cui il mittente ci scrive, in un determinato lasso di tempo.

Xobni

Xobni genera in automatico delle email per richiedere il numero di telefono o inviare la disponibilità personale durante la settimana a differenti destinatari.

Selezionando un contatto, questa utilità è anche in grado di visualizzare tutti i file che si sono scambiati con il contatto indicato e infine, con un semplice click si può ridurre la finestra di Xobni a una discreta barra laterale, per continuare a usare Outlook come si desidera.

Chi non utilizza Outlook come client di posta elettronica, dovrà attendere ancora un po’; stando a quanto riportato sul sito, il team di sviluppo di Xobni sta lavorando per implementare il servizio anche su altri client. Pertanto, lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica, si verrà avvisati non appena sarà disponibile una versione di Xobni per il client desiderato.