Tratto dallo speciale:

Finanziamenti alle start-up in Campania

di Teresa Barone

Pubblicato 21 Aprile 2014
Aggiornato 28 Aprile 2014 12:04

Sostegno alle nuove start-up giovanili e femminili campane: la Regione eroga finanziamenti agevolati fino a 250mila euro.

Finanziamenti alle start-upLa Regione Campania ha pubblicato un nuovo bando destinato ai giovani under 35 e alle donne che vogliono avviare una start-up in ambito locale. L’iniziativa si basa sulla misura “Start-up” compresa nel Fondo rotativo per lo sviluppo delle piccole e medie imprese.

=> Scopri i bandi per le start-up

Imprenditoria femminile e giovanile

Il bando prevede la concessione di finanziamenti a medio termine e a tasso agevolato a favore delle nuove imprese composte in maggioranza da donne o giovani di età inferiore a 35 anni.

Finanziamenti agevolati

Le agevolazioni consistono nell’erogazione di un prestito in grado di coprire fino al 100% dei costi sostenuti e relativi a importi non inferiori a 25mila euro e non superiori a 250mila euro.

Come ottenere i prestiti

Le domande possono essere inviate in formato elettronico dal 29 maggio al 30 settembre 2014 attraverso la piattaforma informatica S.I.D. (Sistema Informativo Dipartimentale), accessibile dal sito di SviluppoCampania. È possibile effettuare la registrazione al portale dal 29 aprile e compilare le domande dal 14 maggio.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania