Tratto dallo speciale:

Accesso al credito agevolato per le PMI pescaresi

di Teresa Barone

Pubblicato 28 Ottobre 2013
Aggiornato 8 Maggio 2014 06:29

Agevolazioni per l’accesso al credito delle imprese pescaresi grazie all’integrazione del fondo rischi dei Confidi locali.

La Camera di Commercio di Pescara ha disposto l’integrazione dei fondi rischi dei Confidi locali che abbiano stipulato convenzioni con le banche attive nella Provincia al fine di agevolare l’accesso al credito delle imprese. Le garanzie potranno essere richieste dalle PMI associate ai Confidi attive nei settori dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura e dell’ industria, purché operative nel territorio provinciale e non in stato di fallimento al momento della presentazione delle istanze.
L’iniziativa camerale ha come obiettivo sia l’erogazione di finanziamenti per l’avvio di nuove imprese, sia la concessione di prestiti garantiti per promuovere nuovi programmi d’investimento mirati a potenziare lo  sviluppo, l’innovazione e la competitività delle attività imprenditoriali esistenti. Sarà la Camera di Commercio, a partire dal 15 novembre 2013, a pubblicare l’elenco dei Confidi selezionati ai quali rivolgersi. Maggiori dettagli del bando sono pubblicati sul sito della CCIAA di Pescara. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Abruzzo)