LinuxDay: i vantaggi del software libero per le PMI

LinuxDay 2012 per imprenditori e PMI: il software libero garantisce oggi grande sicurezza e risparmio, anche in ambito aziendale.

LinuxDay

Il dodicesimo LinuxDay, la popolare manifestazione nazionale che promuove GNU/Linux, sarà dedicato al software libero nelle piccole e medie imprese.

Si parlerà in modo particolare di come il software libero possa abbattere i costi, garantendo al contempo un elevato livello di sicurezza.

Il LinuxDay 2012 sarà occasione per gli imprenditori di conoscere tecnologie e strumenti in grado di azzerare i costi delle licenze e costruire soluzioni solide, sicure, avanzate, personalizzabili e al servizio della creatività e innovazione.

Non è più oggi un mistero infatti che anche grosse società quali Facebook e Google, ma anche il Governo degli Stati Uniti, utilizzino Linux e il software libero. Il sistema operativo del pinguino costituisce già da tempo la soluzione più gettonata per la gestione dei server per le telecomunicazioni, grandi aziende e Internet Provider.

L’incontro sarà quindi occasione per conoscere il mondo del software libero non solo a livello teorico, ma soprattutto a livello pratico, con ampie dimostrazioni di come poter utilizzare Linux e il software libero nelle diverse tipologie di realtà aziendali.

Il LinuxDay ha saputo attrarre nel 2011 oltre 15.000 visitatori, in gran parte studenti delle scuole superiori e università; il successo della scorsa edizione e l’attuale situazione economica italiana, hanno spinto gli organizzatori a puntare sulle aziende, offrendo loro uno strumento in più per affrontare la crisi.

Appuntamento quindi al LinuxDay 2012, previsto per il 27 ottobre, in tutte le città d’Italia in cui gruppi locali di volontari metteranno a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per illustrare i segreti del pinguino a chi ancora non ne conosce le opportunità.

X
Se vuoi aggiornamenti su LinuxDay: i vantaggi del software libero per le PMI

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy