Pagamenti: Cofidis Retail sul mercato italiano

Arriva sul mercato italiano un'importante novità per il commercio: è Cofidis Retail, la divisione del Gruppo Cofidis che offre soluzioni di credito e pagamento anche ai piccoli commercianti.

Si chiama Cofidis Retail la divisione dedicata alle soluzioni di credito e pagamento per il mondo della grande distribuzione e del piccolo commercio del Gruppo Cofidis, leader europeo del credito al consumo e specialista del credito a distanza. Frutto della fusione per acquisizione di Centax, il lancio di Cofidis Retail sul mercato italiano, annunciato dal Gruppo Cofidis in occasione del convegno “Technical Consumer Goods”, rappresenta un’importante novità per il mondo retail italiano.

=> Ripensare il Retail con il connected store

L’obiettivo dell’iniziativa è di supportare i partner della distribuzione commerciale, piccoli e grandi, rispondendo in modo originale ed innovativo alle loro necessità con una vasta gamma di soluzioni finanziare, offerte di pagamenti, dilazioni/credito e una serie di soluzioni innovative che permettono ai partner di migliorare le performance di vendita e la soddisfazione dei clienti.

Nel mercato italiano Cofidis Retail è presente con oltre 9.000 dealer convenzionati in più di 25.000 punti vendita.

Alessandro Borzacca, Direttore Commerciale & Marketing di Cofidis, ha così commentato il lancio di Cofidis Retail nel mercato italiano del retail:

«Oggi con Cofidis Retail rispondiamo in modo originale ed innovativo ai bisogni dei nostri partner della distribuzione commerciale offrendo loro la più ampia gamma di soluzioni finanziare del mercato italiano. Dalla garanzia e dematerializzazione del pagamento con assegno fino al prestito finalizzato di grandi importi. Cofidis Retail è al fianco dei propri partner affinché possano migliorare le loro perfomance di vendita».

«Cofidis Retail ha innovato il mondo del pagamento e del credito con PagoDIL. La dilazione di pagamento tramite POS, semplice, veloce e sempre disponibile. Cofidis Retail vuole supportare i propri partner affinché vendano di più, meglio e con più semplicità. La nostra capacità di innovazione , come abbiamo dimostrato con PagoDIL, è al servizio del commercio e lo dimostreremo ancora con le prossime soluzioni».

Per maggiori informazioni consultare il sito Cofidis-Retail.it.

X
Se vuoi aggiornamenti su Pagamenti: Cofidis Retail sul mercato italiano

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy