I like non sono abbastanza per Facebook , che sta testando un sistema di rating a stelle sulla versione desktop del suo sito. Per ora il test riguarda una fascia ristretta ma se si dovesse procedere ad una definitiva e generalizzata introduzione il cambiamento avrà importanti implicazioni per gli utenti Facebook. Il voto porterà ad un maggior grado di informazione sull’opinione al di là del semplice like che a volte può risultare ambiguo e non sufficientemente esplicativo.
In realtà non si tratte di una completa novità . Oltre a scrivere una recensione su un’azienda, un utente – ad esempio accedendo alla pagina FB di un ristorante o di un albergo – può fornire in alcuni casi una valutazione cliccando fino a cinque stelle, il massimo del gradimento. L’opzione è stata già adottata nell’applicazione mobile e sul desktop, con un approccio di selezione casuale per evitare manipolazioni. La novità è la dislocazione in una posizione di rilievo, proprio sotto il nome della pagina di un’azienda o di un locale. Ancora non è chiaro però se per le aziende il sistema delle stelle sarà facoltativo o predefinito. In ogni caso, un portavoce di Facebook ha confermato a Techcrunch l’interesse del social network ad una estensione del rating sul desktop e di una sua più evidente valorizzazione sulla parte alta e nell’anteprima della sezione notizie (news feed).
Fatturazione elettronica e gestione aziendale in un unico strumento: vantaggi e soluzioni
Avere il business sempre sotto controllo è un’esigenza basilare per PMI e Partite IVA: come raggiungere questo obiettivo grazie a un software completo che offre fatturazione elettronica e strumenti di gestione aziendale.
Digital Markets Act in vigore: rivoluzione per utenti Social, Mobile e Web
Il Digital Markets Act in vigore avrà diverse conseguenze per le imprese e per i consumatori: l’analisi tecnica degli impatti di mercato.
Intelligenza Artificiale nel 10% delle aziende italiane, ma il futuro è qui
L’Intelligenza Artificiale (IA) guadagna gradualmente terreno nelle aziende italiane: quasi il 10% la utilizza, il 15% vi investirà nei prossimi 3 anni.
Sistemi ERP e adozione in azienda
Se si inizia a pensare in termini di efficienza l’ERP entra in scena come naturale protagonista: guida ragionata alla scelta, sfruttando le agevolazioni.
Accertamento fiscale per email: occhio alla truffa
Accertamento tributario fasullo: nuova campagna di email di phishing con il logo dell’Agenzia delle Entrate o del MEF tentano di raggiare i contribuenti.
Pagamenti INPS: come consultarli online
Guida al servizio online INPS per la verifica dello stato di un pagamento di prestazioni dirette come pensioni, disoccupazione e sostegni al reddito.
Agenzia Entrate: falsi messaggi di pagamento tasse
Nuova campagna phishing con false comunicazioni che richiedono versamenti a nome dell’Agenzia delle Entrate: il Fisco mette in guardia i contribuenti.
Italiani incauti online: troppo spazio ai cookie di tracciamento
I dati Eurostat sulla gestione dei cookie web e della privacy online tra gli internauti mostrano poca cautela da parte di quelli italiani.