OpenScape Office MX è la nuova offerta di Siemens Enterprise Communications per le Pmi: si tratta di una soluzione di comunicazione unificata da integrare all’interno dell’azienda, per permettere ai dipendenti di collaborare e di gestire anche le relazioni con i clienti.
È dunque una classica piattaforma UC che integra in un’unica applicazione funzioni di scambio dati in rete e telefonia.
La soluzione è fruibile anche per i clienti di HiPath OpenOffice ME con semplice update, in quanto di tratta dell’evoluzione del medesimo prodotto.
Studiata per soddisfare le esigenze di comunicazione di piccole e medie imprese fino a 150 utenti, presenta una cinquantina di nuove funzionalità rispetto alla precedente release.
Le più importanti: oltre a voce e videoconferenza, stato di presenza e voicemail, messaggistica istantanea e mobilità, accesso alle opzioni direttamente da Microsoft Outlook e contact center multicanale con gestione presenze integrata.
Tra le altre novità, infine, il drag e drop di conferenza, la registrazione delle chiamate e le chiamate interne da finestra Outlook.