RFID Italia Award 2009: aperte le candidature

di Noemi Ricci

scritto il

Dopo il successo della prima edizione, torna l'RFID Italia Award. Aziende pubbliche e private potranno presentare i progetti entro il 15 aprile

Aperte le candidature per l’Rfid Italia Award 2009, seconda edizione del premio promosso dal Cedites – Centro Studi per la Divulgazione della Tecnologia e della Scienza – che si rivolge alle aziende italiane distintesi nell’utilizzo della tecnologia Rfid per migliorare e rendere più efficienti i propri processi.

La tecnologia RFID (Radio Frequency Identification)per l’identificazione a distanza di oggetti su radio frequenze è ormai aprte del sistema industriale italiano, per quanto ancora di nicchia, e sta rivelando sempre maggiori potenzialità in ambito aziendale.

L’edizione 2008 del premio ha visto oltre 40 candidature tradottesi in 4 premi e 2 menzioni.

Quattro le categorie in cui dovranno rientrare i progetti applicativi 2009, realizzati da aziende e PA utilizzando l’RFID al loro interno o sul territorio italiano: Progetti aziendali interni – Progetti di filiera – Progetti di rilevanza sociale e ambientale – Idee.

Previste inoltre menzioni speciali per il miglior progetto realizzato nella provincia di Varese e per quello che riscuoterà il maggior consenso dal pubblico in sala.

L’iscrizione è gratuita, le domande dovranno pervenire il entro 15 aprile 2009.

I progetti verranno poi valutati dal Comitato Scientifico composto dai laboratori italiani maggiormente attivi sul campo, che premieranno i più meritevoli nel corso del convegno internazionale che si terrà a Varese il 10 giugno 2009.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi