Web e IT: protezione integrata con Aladdin eSafe v6.2 Proxy

di Alessandro Vinciarelli

5 Giugno 2008 15:00

Per la protezione delle reti aziendali arriva la soluzione unica di Alladin, eSafe Proxy, disponibile in differenti modalità in-line e proxy nativo

Si arricchisce il panorama delle soluzioni enterprise focalizzate sulla battaglia alle minacce web: Aladdin Knowledge Systems ha da poco presentato Aladdin eSafe v6.2 Proxy, soluzione “unica” che offre alla aziende maggiore controllo sulla sicurezza e flessibilità nella gestione in ambito Web.

Gli obiettivi sono: protezione dei dati, conformità ai requisiti normative e, non ultimo, aumento della produttività.

Le possibili configurazioni di eSafe sono quelle in-line bridge/router, proxy ICAP e proxy d’inoltro, con l’aggiunta della nuova modalità, ovvero il proxy nativo per la protezione in tempo reale e per l’integrazione con Microsoft ISA.

Nella fattispecie, la soluzione eSafe v6.2 Proxy permette un elevato controllo del traffico HTTP, HTTPS e FTP over HTTP, con particolare attenzione verso la sicurezza, l’analisi e il rilevamento di eventuali malware e codice malizioso.

La società produttrice è convinta della bontà di questa soluzione: Tsion Gonen, vicepresidente della business unit Aladdin eSafe dichiara che «le minacce Web oggi richiedono una soluzione che possa controllare il traffico internet in tempo reale ed offrire allo stesso tempo le prestazioni necessarie per garantire alti livelli di produttività. Con eSafe v6.2 Proxy le organizzazioni non dovranno scendere ad alcun compromesso sulla protezione o sulle prestazioni».