INPS per Patronati: canale integrato e servizi dedicati

di Anna Fabi

8 Luglio 2021 12:22

INPS per patronati: un servizio per indirizzare le comunicazioni ai funzionari competenti per gestire le pratiche e velocizzare il servizio.

Il canale INPS per i patronati è pensato per migliorare i tempi di risposta all’utenza ed erogare con maggiore accuratezza, sicurezza e semplicità i servizi dell’Istituto. E’ disponibile in via dallo scorso mese di dicembre, è integrato con il sistema di CRM (customer relationship management) per agevolare gli scambi e per tracciare, storicizzare e strutturare i dati di interazione, indirizzando le comunicazioni direttamente ai funzionari competenti per gestire i servizi agli utenti.

I servizi INPS per i patronati, accessibili dal percorso dedicato a questa tipologia di utenza, comprendono invece anagrafe unica, estratto contributivo, la banca dati Domus, il CUD, il documento Obis/m per i pensionati, le domande di pensione, la consultazione delle pratiche e delle deleghe, il database degli uffici degli enti di patronato, statistiche e database utenti.

=> Servizi INPS per patronati

Si tratta di strumenti di lavoro che hanno l’obiettivo di migliorare la relazione tra INPS e intermediari , nell’ambito del modello unitario ed integrato di gestione delle interazioni riferite ad un medesimo utente provenienti dai diversi canali di contatto dell’Istituto.