Offrire un supporto ai clienti strepitoso a Natale

di Floriana Giambarresi

11 Dicembre 2014 16:00

Ecco alcune tattiche per trionfare sulla concorrenza, offrendo un servizio ai clienti di spessore durante le prossime festività.

Nonostante gli sforzi dei manager per fornire un supporto ai clienti strepitoso durante tutto l’anno, la qualità dello stesso può abbassarsi con l’arrivo della sfrenata stagione di shopping natalizio: migliaia di nuovi ordini possono mettere a dura prova i processi aziendali, dunque cosa fare quando arriva il Natale?

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Risparmiate tempo con l’automazione. Mandate sempre email ai clienti? È giunto il momento di valutare un servizio di automation, che offre tantissimi vantaggi, tra cui quelli di liberare i manager dai compiti banali e di aiutarli a concentrarsi sui problemi più grandi che confluiscono nel servizio di assistenza ai clienti.

Gestire le aspettative per ridurre la frustrazione. La maggior parte del tempo, i clienti diventano frustrati perché le imprese non riescono a mantenere le aspettative create, come ad esempio “spedizioni lampo” o “consegna in un giorno”. Attenzione dunque a informare correttamente la propria clientela, così da non deluderla: siate trasparenti sulla prassi aziendale.

Aiutate i clienti ad aiutare se stessi, ad esempio provvedendo a inserire sul sito web aziendale una serie di FAQ (domande più frequenti), utili a ridurre le richieste durante le festività natalizie ma anche durante tutto l’anno. 

E se si verificano problemi imprevisti? Ricompensate il cliente offrendo sconti e promozioni particolari, così da trattenerli anche quando non tutto va come previsto. In questo modo renderete il vostro servizio di assistenza indimenticabile e memorabile, anche a Natale.

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