Produttività e tecnologia: da circolo virtuoso a vizioso
Produttività stagnante e disuguaglianze crescenti: troppa tecnologia o troppo poca? Analisi di scenario e riflessioni di Paolo Marizza (Deams UniTS – Innoventually).
Produttività stagnante e disuguaglianze crescenti: troppa tecnologia o troppo poca? Analisi di scenario e riflessioni di Paolo Marizza (Deams UniTS – Innoventually).
Onde radio, satellite, LTE a confronto: le soluzioni alternativa ad ADSL e Fibra per PMI afflitte da digital divide
Massimiliano Grippaldi, PFU Emea (Regional Sales Manager Italy): gli strumenti di interazione con i clienti adatti ad ogni realtà aziendale.
Paolo Marizza (Docente Deams UniTS e Cofounder Innoventually): il sapere nell’era delle distorsioni cognitive di massa.
Olivetti si allea con SumUp e integra l’app di pagamento contactless con il suo registratore di cassa: meno costi e più semplicità , accettata qualsiasi carta, anche via Apple Pay e Google Pay.
Fatturazione elettronica, un traino per il passaggio delle aziende italiane verso una digitalizzazione “amica”: il punto di Daniele Lombardo, Digital & Marketing Director di TeamSystem.
Per fare e-commerce ci vogliono strumenti e strategie adeguate: consigli pratici per scegliere il giusto marketplace e per sfruttarne le grandi potenzialità.
Luca Maiocchi, Regional Sales Manager Italy di Proofpoint spiega come un corretto approccio alla sicurezza sul web sia non solo consigliabile ma necessario al business di un’azienda.
Fatturazione elettronica: a meno di un mese dall’entrata in vigore, quali i punti ancora aperti? I chiarimenti di Pamela Ciarcià e Camilla Valoti (studio Rödl & Partner)*.
Guida pratica agli strumenti digitali su cui le aziende interessate al mercato russo devono necessariamente investire per farsi trovare online.
Crediti deteriorati banche italiane: effetti sul mercato del credito dopo l’introduzione di regole più stringenti per la copertura delle sofferenze bancarie.
La bocciatura della Legge di Bilancio isola il Paese e il suo esecutivo nazionalpopulista: una batosta che potrebbe commissariare la nostra politica economica.
Antonio Gorrasi (Optima Italia), ci spiega come utilizzare l’Intelligenza Artificiale per offrire assistenza virtuale h24, consolidando il rapporto con i clienti.
Mercato del lavoro e blockchain: Paolo Marizza (Innoventually) ci spiega come incentivare imprese e Centri per l’Impiego senza aumentare il debito pubblico, a prescindere dal reddito di cittadinanza.
I dati ISTAT certificano la stagnazione economica dell’ultimo trimestre: impossibile centrare una crescita 2019 all’1,5%, tutto dovrà cambiare, mentre il Parlamento discute una Legge di Bilancio già vecchia.
Una corsa a cui non avremmo voluto partecipare è quella del differenziale che aumenta le spese e innervosisce i mercati: almeno, non per finanziare le promesse elettorali del governo.
Adottare un approccio open e collaborativo consente di ridurre i tempi, ottimizzare i costi e incrementare le risorse in azienda: il punto di Adriano La Vopa (Smartangle)*
Più tempo, fondi e competenze per riqualificare gli ex uffici di collocamento: la corsa del governo al reddito di cittadinanza rischia di collassare in un buco nero gestionale, aggravato da carenze digitali e rompicapi normativi.
Non può essere tutto urgente: ecco perché bisogna prioritizzare i rischi cyber. Ce lo racconta Naveen Zutshi, CIO di Palo Alto Networks.
Luigi Di Maio si lancia nella moralizzazione degli acquisti con il reddito di cittadinanza ma, dal condono alle contro-riforma Fornero, le uniche spese pazze sembrano quelle della Legge di Bilancio.
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: