Tratto dallo speciale:

UNICO SC e UNICO ENC 2010: online software di compilazione

di Redazione PMI.it

scritto il

Disponibili le versioni 2010 dei software di compilazione e invio web all'Agenzia delle Entrate dei modelli di dichiarazione, per società di capitali ed enti non commerciali

Per l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate dei modelli di dichiarazione dei redditi UNICO SC e UNICO ENC 2010, le società di capitali e gli enti non commerciali hanno ora a disposizione i due software ad hoc, che quest’anno presentano nuove modalità di istallazione.

La versione aggiornata dei due prodotti informatici, UnicOnLine SC 2010 e UnicOnLine ENC 2010, è online presso il sito web dell’Agenzia delle Entrate.

La nuova versione basata su Java permette di accedere all’applicazione direttamente dal Web con funzionalità di aggiornamento automatico: in questo modo si è certi di utilizzare sempre la release più aggiornata senza dover più, d’ora in poi, provvedere a verificarla ed eventualmente a scaricarla in sostituzione della precedente.

Requisiti di sistema e dotazione software necessario per utilizzare i due prodotti: Java Virtual Machine, versione 1.6; sistema operativo Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Linux, Mac OS X 10.5 e superiori; Adobe Acrobat Reader.

UnicOnLine SC ed ENC 2010 consentono la compilazione dei modelli di dichiarazione e l’invio diretto al Fisco, con istruzione anch’esse rinnovate per quest’anno.