Tratto dallo speciale:

Nuove aliquote IRAP nel Modello 2014

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 16 Dicembre 2013
Aggiornato 23 Dicembre 2013 09:55

Pronta la bozza del modello IRAP 2014, che aggiorna la tabella delle aliquote applicabili per il periodo d'imposta 2013.

Tra le bozze dei modelli 2014 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato anche la bozza del modello IRAP 2014.

Aliquote IRAP aggiornate

Nel modello del prossimo anno quale viene aggiornata la tabella delle aliquote applicabili per il periodo d’imposta 2013, nelle diverse Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano dovute sia a norme locali che a maggiorazioni statali. Vengono inoltre inserite delle novità, riportate nell’Appendice, per le deduzioni e le detrazioni IRAP tenendo conto delle nuove deduzioni previste dalle Regioni Umbria e Toscana e dalla Provincia autonoma di Bolzano, oltre a quelle già previste dalla regione Piemonte e dalla provincia di Trento.

Codici locali

Mancano ancora i codici assegnati alle diverse deduzioni e detrazioni da inserire in una apposita sezione del Quadro IS, che verranno specificati più avanti con il relativo ammontare.

Soggetti interessati

Ricordiamo che il modello IRAP 2014 dovrà essere utilizzato come ogni anno da persone fisiche, società ed enti pubblici e privati che esercitano abitualmente attività autonomamente organizzate dirette alla produzione o allo scambio di beni o alla prestazione di servizi. Per maggiori informazioni consulta le bozze dei modelli 2014 sul sito dell’Agenzia delle Entrate.