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e-Commerce con bonifico immediato Mybank

di Redazione PMI.it

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MyBank sempre più presente tra le piattaforme di e-commerce, offrendo il pagamento con bonifico irrevocabile: i vantaggi per merchant e clienti.

Storeden, piattaforma e-commerce nata nel Trevigiano, ha reso disponibile tra i metodi di pagamento il bonifico immediato MyBank. Un’opzione  offerta ai propri clienti tramite PayPal Commerce Platform con l’obiettivo di fornire ai merchant la possibilità di scegliere una soluzione già pienamente conforme alla direttiva PSD2, al GDPR (protezione dati) e AML (antiriciclaggio) per la propria attività online.

I nostri clienti ora grazie a MyBank potranno ricevere bonifici irrevocabili con conferma immediata e senza limiti di importo. È una soluzione di pagamento vantaggiosa che protegge la loro identità digitale e permette di pagare in modo sicuro e veloce direttamente dal proprio online banking.

Lo spiega Marco Orseoli, responsabile delle partnership di Storeden.

Bonifico immediato: i vantaggi

Viene così superato uno dei grandi problemi del pagamento con il bonifico bancario, ovvero la non possibilità di verificare istantaneamente l’avvenuto pagamento, offrendo un’alternativa, quella del bonifico irrevocabile, che risulta spesso più comoda, pratica ed immediata rispetto all’utilizzo di carte di credito e bancomat (che notoriamente è meglio non usare sui canali online), ma anche delle prepagate, perché non c’è bisogno di conoscere in anticipo l’importo dell’acquisto, per ricaricare la carta.

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Metodi di pagamento che comunque restano validi. Quella del bonifico immediato MyBank è infatti una nuova opzione che si aggiunge alle soluzioni già esistenti e garantirà tempi di evasione dell’ordine estremamente rapidi beneficiando in questo modo di un’ottimizzazione dei processi interni grazie anche alla riconciliazione 100% automatica.

I merchant potranno offrire ai propri clienti una soluzione di pagamento che protegge la loro identità digitale e offre un metodo di pagamento estremamente sicuro grazie all’autenticazione forte del cliente attraverso le sicure infrastrutture bancarie, il tutto unito all’elaborazione e autorizzazione immediata da banca a banca per ridurre al minimo il rischio di frodi o chargeback.

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La sfida per chi gestisce un e-commerce è sempre quella: aumentare le conversioni. E aggiungendo una soluzione che permetta agli utenti di pagare direttamente dal loro conto corrente non può far altro che accrescere le opportunità di vendita, incrementare il valore medio dell’ordine e minimizzare drasticamente i rischi di chargeback.

Conclude Riccardo Porta, Business Development & Marketing manager di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank.

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