Elazio, rilanciato il portale per Pmi locali

di Noemi Ricci

scritto il

Presentato ieri ufficialmente Elazio, il portale delle piccole e medie imprese laziali realizzato da Filas che conta gia migliaia di imprese iscritte di cui 800 proveniente dalle provincie di Frosinone e Latina

Dopo essersi rinnovato nella grafica e nei servizi, Elazio.it, il portale delle Pmi locali realizzato dalla Regione Lazio attraverso Filas – la società dedicata al sostegno dei processi di sviluppo e innovazione del tessuto imprenditoriale della regione – è stato presentato ufficialmente ieri presso la sede Confindustria di Frosinone.

Il portale si propone come comunità virtuale di riferimento per le imprese laziali: Elazio.it è stato relaizzato per fornire alle Pmi laziali uno strumento per promuovere nuove opportunità di business sui mercati nazionali e internazionali, favorendo lo sviluppo della competitività e della capacità di innovazione.

I nuovi strumenti offerti dal portale? Oltre a informazione, formazione online e web marketing, anche un vero e proprio negozio virtuale di e-commerce.

Atraverso Elazio.it, le aziende del territorio possono quindi confrontarsi per dare vita ad un sistema di Imprese in rete, strategico per ottimizzare i rapporti con clienti, fornitori e filiera.

A ciascuna impresa è offerta la possibilità di personalizzare il sito in base alle proprie esigenze – scegliendo ad esempio i flussi informativi provenienti da istituzioni locali, nazionali ed europee, da camere di commercio e associazioni di categoria di proprio interesse – grazie al sistema “My elazio“.

L’obiettivo che si prefigge la Regione Lazio è quello di promuovere tra le Pmi locali le opportunità offerte dalla tecnologia informatica, stimolandole a mettersi online e rafforzando la rete integrata tra industria della conoscenza, mondo della ricerca esettori produttivi.