Tratto dallo speciale:

Pensioni INPS 2017, il calendario

di Barbara Weisz

scritto il

Tutte le date di pagamento, in banca e alle Poste, delle pensioni INPS 2017: calendario, pagamento il primo del mese ed eccezioni.

Pagate il 3 gennaio le pensioni INPS, per il resto dell’anno il giorno di versamento resta il primo di ogni mese con qualche eccezione: aprile, maggio, luglio, ottobre e novembre. Vediamo con precisione il calendario sul pagamento pensioni INPS 2017, appena pubblicato dall’istituto previdenziale.

=> Pensioni 2017: modalità e requisiti

Le scadenze sono leggermente differenti per chi riceve l’accredito sul conto corrente bancario e chi invece ritira la pensione alle poste. Si riferiscono a trattamenti pensionistici, assegni pensioni e indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, rendite vitalizie dell’INAIL.

In tutti i casi, il primo pagamento dell’anno è avvenuto il 3 gennaio, secondo giorno bancabile. In febbraio e marzo, accredito per tutti il primo del mese, mentre in aprile la pensione INPS arriva in banca il 3 del mese (alle Poste il primo). In maggio, un giorno in più sia alle Poste sia in banca, con pagamento il 2. Il versamento alle Poste slitta il 2 del mese anche in ottobre e novembre, come quello in banca che registra anche uno slittamento al 3 luglio.

Ecco il calendario 2017 delle pensioni INPS

tabella pensioni inps

I Video di PMI

Quota 100: regole, pro e contro